CRYO ARM™ 200

La cryo-microscopia si è ormai affermata come metodo per consentire l’osservazione di cellule e molecole biologiche nel loro stato native, senza necessità di fissazione e colorazione.
A causa del recente, rapido, progresso a livello hardware e software, questa tecnica di microscopia è diventata sempre più importante sia come metodo di analisi strutturale su scala atomica sia per l’identificazione di nuovi farmaci.
Pertanto, l’installazione di microscopi crioelettronici (crio-EM) nelle università e nei laboratori di ricerca è in continuo aumento e  per soddisfare le esigenze degli utenti, JEOL ha sviluppato un nuovo cryo-EM a 200kV “CRYO ARM™ 200”.

Caratteristiche peculiari

Cold Field Emission Gun (CFEG)

Il CRYO ARM™ 200 è equipaggiato con sorgente ad emissione di campo di tipo Cold (CFEG) che fornisce un dimezzato energy spread, rispetto alle normali sorgenti Schottky disponibili sul mercato, ed una maggiore coerenza del fascio elettronico, garantendo l’ottenimento di immagini in alta risoluzione e con migliore contrasto.

Cryo Arm 200

Nuovo Omega Filter

Il CRYO ARM™ 200 è dotato del nuovo e migliorato in-column energy filter, Omega filter.
Questo filtro consente di rimuovere gli elettroni “inelastically scattered” con conseguente aumento del contrasto delle immagini ottenibili.
La gestione dell’Omega filter è integrato nell’interfaccia grafica del TEM e completamente automatico al fine di ottenere costantemente le migliori prestazioni e la massima stabilità.

Cryo Arm 200
Cryo Arm 200

Rivoluzionario contamination-free autoloader

Grazie al suo particolare design e ad un efficiente sistema di pompaggio il sistema di auto-caricamento consente di conservare i campioni per svariate settimane senza rischio di contaminazione. In aggiunta anche singole griglie portacampione possono essere sostituite.

Zero-Fringe System

Il CRYO ARM™ 200 oltre al normale sistema di illuminazione presenta l’unico “Koehler mode illumination” che aumenta esponenzialmente il numero di immagini ottenibili a parità di area del campione, determinando un incredibile aumento della produttività. 

1.8 Å resolution maps of beta-galactosidase obtained with CRYO ARM200 at NHI (Merk, et al. 2020, IUCrJ 7,1-5 doi).

Richiedi informazioni su CRYO ARM™ 200

Errore: Modulo di contatto non trovato.